16 Gennaio 2020

Stadio Roma, 3 processi in uno: riunite inchieste De Vito, Parnasi e Lanzalone

sarà maxi processo: riuniti i tre filoni d’ inchiesta sullo stadio di tor di valle. i legali di de vito contrari alla decisione
Stadio della Roma, sarà maxi processo: riuniti i tre filoni di inchiesta che vedono imputate 16 persone tra cui Marcello De Vito e l’ avvocato Mezzacapo, il costruttore Luca Parnasi e l’ ex presidente di Acea Luca Lanzalone. I legali del numero uno dell’ Assemblea Capitolina contrari alla decisone presa dal tribunale. I giudici dell’ ottava sezione collegiale, accogliendo la richiesta della Procura, hanno quindi riunificato i tre filoni processuali in uno solo procedimento. I pm contestano, a seconda delle posizioni, associazione per delinquere, corruzione e finanziamento illecito. All’ udienza di oggi, giovedì 16 gennaio, è presente in aula De Vito. Proprio i legali del presidente M5S del Consiglio Comunale di Roma hanno fatto opposizione alla richiesta di riunire i processi a tal punto da costringere il collegio a riunirsi in camera di consiglio per decidere. Tra le parti civili ammesse dal tribunale ci sono il ministero dei Beni Culturali e Assoconsum che vanno ad aggiungersi a quelle già costituite, e cioè Roma Capitale, Cittadinanzattiva e Codacons.