21 Novembre 2020

STADIO DELLA ROMA, CODACONS: NAUFRAGIO PROGETTO TOR DI VALLE È OTTIMA NOTIZIA PER CITTÀ E TIFOSI

ORA TROVARE AREA ALTERNATIVA CHE GARANTISCA SICUREZZA E VIABILITÀ

Per il Codacons il naufragio del progetto di tor di Valle è una ottima notizia per la città di Roma e per tutti i tifosi. Lo afferma l’associazione commentando il pignoramento dei terreni su cui sarebbe dovuto sorgere il nuovo stadio della Roma.
    “Si tratta senza dubbio di una notizia positiva considerate le tante e gravi criticità insite nel progetto di tor di Valle che avrebbero messo a serio rischio la sicurezza pubblica e la viabilità della zona – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ora va trovata con urgenza una soluzione alternativa per garantire ai tifosi e alla città un nuovo stadio, in grado di assicurare l’afflusso dei tifosi in totale sicurezza è una viabilità adeguata alle esigenze del caso. Per tale motivo riteniamo che una delle possibilità emerse in queste ore, ossia quella del Flaminio, non sia adatta ad ospitare il nuovo stadio della Roma, perché troppo piccolo e in pieno centro, e si debbano cercare assolutamente aree alternative come Tor vergata o Fiumicino, ipotesi già proposte negli scorsi mesi e che hanno visto l’appoggio di molte parti interessate” – conclude Rienzi.