23 Settembre 2019

Spray al peperoncino all’ Hollywood di Milano, due contusi

Agenpress. Indagare per tentata strage. A chiederlo il Codacons, dopo l’ incidente avvenuto alla discoteca Hollywood di Milano, dove due ragazzi sono rimasti contusi dopo che è stato spruzzato in pista dello spray al peperoncino. ” Chiediamo alla magistratura di indagare per il grave reato di tentata strage – afferma il Codacons – Quanto avvenuto all’ Hollywood avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, ed è evidente che chi ha spruzzato lo spray era pienamente consapevole dei possibili effetti del suo gesto. Per tale motivo riteniamo che i responsabili dell’ episodio debbano essere indagati, oltre che per le lesioni provocate, anche per il pericolo di strage provocato all’ interno del locale”. “Crediamo sia giunta l’ ora di equiparare spray al peperoncino e prodotti analoghi alle vere e proprie armi, poiché si tratta di prodotti estremamente pericolosi che possono avere conseguenze pesanti sull’ incolumità dei singoli e su quella collettiva, e pertanto devono essere assoggettati agli stessi limiti e divieti in vigore in Italia per le armi ” – conclude il Codacons.