22 Febbraio 2017

Spostamento ferrovia, tavola rotonda su come alleviare i disagi ai pendolari

ANDORA. Tavola rotonda sui problemi legati allo spostamento della linea ferroviaria e sulle possibili soluzioni che possano alleviare i disagi sia per i pendolari che per i turisti che scelgono di raggiungere la riviera in treno. Ad organizzarlo sono le associazioni di consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codacons dopo le proteste per la distanza delle stazioni dai centri abitati (soprattutto nell’ imperiese) e per la riduzione dei treni che fermano in località di una certa rilevanza, come la stessa An dora. L’ appuntamento è per le 15 di oggi a Palazzo Tagliaferro. All’ incontro parteciperanno i rappresentanti delle associazioni ed i sindaci di Andora, Mauro Demichelis, e degli altri comuni interessati dalla tratta inaugurata lo scorso dicembre. Proprio il sindaco di Andora ha recentemente lamentato i disservizi legati soprattutto alla diminuzione dei treni, che suonano come una beffa per gli andoresi che hanno già sopportato i disagi per il cantiere.