10 Aprile 2018

SPORTELLO “SOS CANARIE: NON SOLO TURISMO”

Il Codacons apre lo sportello per offrire assistenza e consulenza a tutti coloro che intendono trasferirsi ed investire alle Canarie

Negli ultimi anni sono moltissimi gli italiani che hanno deciso di trasferirsi stabilmente e/o di investire i propri risparmi alle isole Canarie. Si tratta di numeri destinati ad aumentare in considerazione degli indubitabili vantaggi che le isole spagnole offrono a chi intende cambiare vita.

LO SPORTELLO CODACONS

Il Codacons apre quindi lo “Sportello SOS NON SOLO TURISMO” per offrire assistenza e consulenza a tutti coloro che intendono trasferirsi e/o investire alle Canarie. L’iniziativa Codacons si propone di divenire un punto di riferimento per rispondere a tutte le necessità che potranno sorgere a seguito della decisione di trasferire la residenza, costituire società o investire nel mercato immobiliare nelle isole Canarie.

Lo staff dell’Associazione, costituito da esperti qualificati, fornirà assistenza specifica sulle procedure e sui passi da compiere, guidando gli interessati in tutti gli adempimenti burocratici e fiscali.

L’OFFERTA CODACONS

L’offerta del Codacons, in particolare, si articola nelle seguenti categorie di servizi:

PACCHETTO N.I.E.

Il NIE è il numero di identificazione dello straniero – un po’ come il nostro codice fiscale, che alle Canarie è richiesto per qualsiasi procedura, anche solo per aprire un conto corrente; non comporta da solo alcun altro adempimento fiscale e per esso è necessario fornire un domicilio provvisorio.  A tal fine sarà necessario che l’associato fornisca al Codacons l’indirizzo del domicilio provvisorio alle Canarie.

Il Codacons offre di seguire e curare interamente la pratica al costo di €. 150,00 più spese vive.

PENSIONATI

E’ crescente la domanda di pensionati italiani che vogliono trasferire la residenza alle Canarie e vivere lì la pensione, anche in ragione, per i pensionati INPS, della possibilità di ottenere una defiscalizzazione. Il Codacons offre a tutti gli interessati una consulenza fiscale e legale specifica al costo di € 150,00.

INVESTIMENTO IMMOBILIARE

Per coloro che intendono acquistare immobili nelle Canarie il Codacons offre una consulenza personalizzata illustrando le varie ipotesi di intestazione dell’immobile e le imposte patrimoniali e sul reddito che devono essere corrisposte.

Il costo della consulenza è di € 200,00.

All’esito della consulenza, è possibile richiedere con costi preventivati  nello specifico ed in via ulteriore eventuale attività di assistenza  in loco  in collaborazione con  professionisti spagnoli per i relativi adempimenti.

CONSULENZE PER IMPRENDITORI

Il Codacons offre servizi di pianificazione e consulenza personalizzata per tutti coloro che intendono costituire un’impresa alle Canarie, una volta valutata gratuitamente la fattibilità per l’associato.

I costi possono variare, a seconda della complessità del caso, tra € 500 ed

€ 1.000,00.

PER ADERIRE

Se vuoi affidarti alla competenza dei professionisti del Codacons e vuoi ottenere una consulenza sul tuo caso clicca qui. In seguito avrai accesso al dettaglio delle condizioni di adesione.

È possibile ottenere ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa contattando il Numero Unico Codacons 892.007 (qui i costi): gli operatori dell’Associazione forniranno ogni elemento utile per approfondire la vicenda legale e forniranno la loro consulenza ai cittadini interessati.