26 Gennaio 2023

SPORTELLO ANTI-STALKING

Il Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radio Televisivi schierati da anni al fianco delle donne che hanno subito e subiscono atti persecutori!

Lo Sportello è mirato ad incrementare la conoscenza del fenomeno degli atti persecutori, con tutte le problematiche ad esso connesse e delle varie tutele che si possono attivare per difendersi.


SPORTELLO ANTISTALKING

CODACONS-ASSOCIAZIONE UTENTI DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI

NUMERO TELEFONICO:

800 199 641


L’obiettivo dello Sportello è fornire in maniera capillare ed il più rapidamente possibile il supporto giuridico necessario per chi è gravato dall’assedio di uno stalker.

Agire tempestivamente si è rilevato un fattore di cruciale importanza nella risoluzione dei vari casi giunti all’attenzione degli esperti del Codacons. Da qui la decisione di fornire un servizio di supporto alle vittime facilmente accessibile e tempestivo.

In particolare, il Codacons offre gratuitamente consulenze legali per aiutare le vittime a liberarsi dal terrore e dall’ansia che si manifestano in coloro che vengono fatti oggetto di condotte persecutorie.

A tal fine, il Codacons ha attivato un numero verde dedicato (800 199 641) attivo tutti i lunedì-mercoledì-venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, attraverso il quale le vittime di stalking potranno parlare con un legale specializzato per avere un primo orientamento legale.

Lo sportello è sostenuto e promosso da Miss Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato problema che coinvolge migliaia di donne in Italia, vittime di azioni persecutorie, con l’intento di far comprendere quanto sia importante denunciare il persecutore e rivolgersi a strutture che possano tutelare la vittima.

Un team di professionisti pronto a fornire consulenza legale gratuita e a intervenire in maniera tempestiva l’assedio del molestatore e scongiurare così gli epiloghi drammatici a cui l’azione intimidatoria dà spesso seguito.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this