Spiaggia con divieto di balneazione, tour operator risarcisce cliente
-
fonte:
- Emilianet.it
Lo comunica il Codacons: la donna ingannata dal depliant in cui non compariva il cartello
BOLOGNA, (27 ago. 2005) – Dalla foto del depliant pareva una meravigliosa spiaggia di Fuerteventura, peccato non fosse ritratto il cartello con divieto di balneazione. Per questo il giudice di pace di Bologna Franca Ugolini ha condannato un tour operator a pagare a una turista iscritta a Codacons oltre 1.700 euro a titolo di risarcimento, danno da vacanza rovinata e spese legali. Lo ha reso noto il vicepresidente dell`associazione consumatori, Bruno Barbieri. Il tour operator – sempre secondo la nota di Codacons – non aveva accettato di rimborsare in una prima fase stragiudiziale la cliente ed era cosi` stato citato davanti al giudice. La turista, che insieme a un`amica aveva scelto quella vacanza per poter fare delle belle camminate in spiaggia, ha dovuto ogni mattina salire in auto e percorrere diversi chilometri per trovare una piccolissima spiaggia senza servizi dove prendere il sole e fare bagni a mare. Secondo il Codacons, questo e` solo uno dei numerosi casi di turisti giustamente insoddisfatti del pacchetto vacanze veduto loro che si rivolgono all`associazione dopo aver contestato entro 10 giorni dal rientro i disservizi subiti e che riescono a ottenere dai giudici di pace oltre a un sostanzioso rimborso sul costo del pacchetto turistico anche una cifra a titolo di risarcimento da vacanza rovinata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: balneazione, bologna, divieto, fuerteventura, Risarcimento, spiaggia, ugolini, vacanze
