21 Marzo 2014

Spending review, Codacons: paghiamo aereo a Moretti, sola andata

Roma, 21 mar. (TMNews) – Il Codacons è “pronto a pagare” un biglietto aereo di sola andata al numero uno delle Fs, Mauro Moretti, se decidesse di lasciare l’Italia per i possibili tagli della spending review agli stipendi dei manager pubblici. “Finalmente una buona notizia per i consumatori italiani”, afferma con sarcasmo l’associazione dei consumatori dopo che Moretti ha detto di essere pronto ad andare all’estero nel caso in cui la sua retribuzione venisse tagliata.
“Promettiamo – sottolinea il Codacons – che, nel caso in cui Moretti dovesse decidere di lasciare il paese, pagheremo noi il suo biglietto, che sarà di sola andata e ovviamente in aereo, onde non correre il rischio di ritardi dei treni o problemi tecnici, quelli cioè che vivono tutti i giorni i pendolari italiani”.
“Da sempre – secondo l’associazione – gli utenti delle ferrovie hanno criticato l’opera di Moretti, costantemente tesa a privilegiare i servizi più remunerativi come l’alta velocità a danno del trasporto pendolare, uno dei peggiori d’Europa”. Per questo, “crediamo che la partenza dell’ad delle Ferrovie, la cui retribuzione non è fatta certo di bruscolini, sarà una buona notizia per tutti gli utenti italiani”.