«Spelacchio» e l’ esposto del Codacons
-
fonte:
- Il Tempo
Sull’ albero di Natale di piazza Venezia, rinominato “Spelacchio” c’ è un esposto del Codacons alla Corte dei Conti. L’ associazione dei consumatori ha deciso infatti di rivolgersi alla magistratura contabile affinché sia aperta un’ indagine sulle spese legate all’ installazione e al trasporto dell’ albero, che sarebbe costato quasi 50mila euro e che apparirebbe malato e destinato a morire prima di Natale. Al di là dei giudizi estetici si apre il delicato fronte dello spreco di soldi pubblici: secondo gli esperti infatti l’ albero sarebbe gravemente malato e con ogni probabilità morirà prima di Natale. Tutto ciò a fronte di una spesa a carico dell’ amministrazione che risulterebbe più elevata rispetto a quella degli scorsi anni. Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
