28 Dicembre 2011

INVITO PER I GIORNALISTI ROMA: DOMANI ALLE ORE 12:00 IN PIAZZA DEL POPOLO MANIFESTAZIONE DEL CODACONS CONTRO LO SMOG BABBI NATALE “SPECIALI” REGALERANNO MASCHERE ANTI-SMOG AI CITTADINI

Il Codacons terrà domani 29 dicembre a Roma una simpatica e colorata manifestazione di protesta contro l’inquinamento della città.
Alle ore 12:00 in Piazza del Popolo si terrà infatti il “TRATTIENI IL FIATO DAY", durante il quale i Presidenti del Codacons Carlo Rienzi e Marco Ramadori, accompagnati da una schiera di Babbi Natale in perfetta tenuta “antismog”, distribuiranno gratuitamente mascherine antismog a tutti i cittadini romani.
Nel corso della manifestazione i cittadini verranno invitati a trattenere il fiato per 10 secondi, come gesto simbolico contro l’irrespirabilità dell’aria della capitale, che ogni anno fa contare circa 1000 vittime.
La protesta organizzata dall’associazione è finalizzata a richiamare l’attenzione sul peggioramento dei livelli di inquinamento nella capitale, dove nel 2011 per ben 63 giorni sono stati superati i limiti alla concentrazione di PM10 imposti dalla legge, e servirà anche a lanciare una clamorosa azione collettiva promossa dal Codacons contro la Regione Lazio, la Provincia ed il Comune di Roma, diretta ad ottenere un risarcimento da 2000 euro a favore di ogni cittadino romano per danno da smog.

I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Roma 29/12/2011 -TRATTIENI IL FIATO DAY