SOS MALASANITÀ
Il Codacons ha più volte denunciato e continua a denunciare i casi di malasanità italiana ma purtroppo, per chi è vittima di danni alla salute, spesso l’unica strada per ottenere il risarcimento economico è agire giudizialmente, contro le strutture mediche e gli operatori responsabili. Ma per il cittadino non è facile districarsi nella giungla giuridica, e può accadere che non si agisca per tutelare i propri diritti, o al contrario che si agisca in “cause perse”, con costi esorbitanti e con conseguenze estremamente negative.
Il Codacons propone così SOS MALASANITÀ, il sevizio di consulenza gratuita per le vittime della malasanità.
NUMERO VERDE GRATUITO PER LE VITTIME DELLA MALASANITA’
CHIAMA SUBITO L’800.582493 PER RICHIEDERE UNA PRIMA VALUTAZIONE GRATUITA PERSONALIZZATA
Se all’esito della consulenza si renderà necessario ricorrere al parere di un medico legale per una valutazione della documentazione medica e per una successiva perizia medico legale ci si potrà affidare ad un medico legale di propria scelta oppure ad un medico legale che collabora con il Codacons. In questo caso si potrà ottenere un parere motivato sulla fattibilità dell’azione di richiesta risarcimento danni e/o una perizia medico legale a prezzi agevolati.
Se all’esito di tale valutazione risulterà possibile avviare una richiesta risarcitoria il cittadino potrà rivolgersi a qualunque avvocato di sua fiducia, o a sua scelta, agli avvocati Codacons, con la sottoscrizione di un contratto che prevede il pagamento solo con una percentuale del risarcimento eventualmente ottenuto. Nulla sarà dovuto agli avvocati Codacons in caso di esito negativo del giudizio.
- Aree Tematiche:
- COME DIFENDERSI
- SANITA'