Sorseggia l?acqua minerale ma nella bottiglia trova dei detriti
-
fonte:
- Il Messaggero
Cerchi l`acqua e trovi detriti e plastica. Una disattenzione che in alcuni casi può costare anche la vita, come stava per accadere a A. T., un commercialista romano. Nel ripetere questo gesto di routine l`uomo non si è infatti accorto che il liquido nella bottiglia non era propriamente acqua ma un misto di detriti e pezzi di plastica, presumibilmente di un guanto.
Plastica e detriti che il commercialista ha in parte ingerito, provocando una crisi da soffocamento e il giorno seguente un malessere sfociato in una febbre alta e mal di gola perdurati addirittura dieci giorni.
Le bottiglie incriminate fanno parte di una confezione che il commercialista romano aveva acquistato a gennaio in un noto supermarcato della capitale. In seguito a denuncia fatta ai carabinieri della Stazione di Roma Salaria, la bottiglia incriminata sarebbe stata inviata all`Arpa Lazio per accertamenti ma ad oggi nessuna risposta si sarebbe avuta al riguardo.
«Si tratta di un fatto gravissimo -afferma il Codacons- Come è possibile che pezzi di guanto siano finiti all`interno della bottiglia d`acqua?».
L`associazione intende andare fino in fondo alla questione, denunciando i responsabili dell`accaduto e chiedendo il risarcimento per i danni subiti dal commercialista.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
