SONO PARTITI da Perugia in quattrocento
-
fonte:
- La Nazione
SONO PARTITI da Perugia in quattrocento e quando erano quasi arrivati a destinazione sono rimasti bloccati all`interno del treno, senza poter scendere e senza aria condizionata: il locomotore stava bruciando. Il convoglio si è fermato in aperta campagna a cinque chilometri dalla stazione ferroviaria di Capena, a nord di Roma. Un po` di paura ma soprattutto disagi. Oltre ai vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, sono intervenuti i carabinieri che hanno portato bottiglie di acqua per dissetare i viaggiatori. Trenitalia ha spiegato che su questo tipo di vagoni i finestrini sono fissi e i passeggeri non possono scendere dalle carrozze per motivi di sicurezza, in assenza di un binario o anche soltanto di un marciapiede. Inoltre, il traffico è proseguito regolarmente nella direzione opposta. Per garantire un po` d`aria i controllori hanno aperto le porte dei vagoni. L`incidente ha causato un ritardo di circa 40 minuti per i due eurostar che seguivano il convoglio e che sono stati fermati. La situazione ferroviaria è tornata progressivamente alla normalità. I passeggeri sono stati trasbordati su più convogli e accompagnati a Roma (nella foto, Termini) mentre il treno regionale è stato trainato fino alla stazione di Settebagni. Il Codacons ha protestato, rilevando che i passeggeri devono ottenere il risarcimento dei danni materiali e anche di quelli morali per la paura e lo stress subiti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: aumenti, capena, Carlo Rienzi, incendio, locomotore, passeggeri, Risarcimento, tariffe, Trenitalia, treno
