Soda caustica nel bicchiere magistrato in ospedale
-
fonte:
- DNews
nel bicchiere
magistrato
in ospedale
>> Ha bevuto un bicchiere di
soda caustica pensando che
fosse acqua. È successo ieri a
Margherita Gerunda, procuratore
capo di Frosinone,
mentre stava facendo colazione
in un bar della città laziale.
Dopo il cappuccino il
magistrato avrebbe chiesto al
barista un bicchiere d’acqua,
ma nella bottiglia al posto
dell’acqua c’era ben altro.
La Gerunda ha subito accusato
un forte bruciore allo
stomaco ed è stata soccorsa
dal 118 e trasportata all’ospedale
Umberto I diFrosinone.
Secondo quanto si è appreso
avrebbe riportato gravi lesioni
all’esofago ed è stata quindi
trasportata in eliambulanza
al policlinico romano Gemellidoveora
èricoveratanelreparto
di rianimazione. Due
magistrati della stessa procura
diFrosinone hanno già avviato
accertamenti sulla vicenda.
«È dal 2002 che denunciamo
il problema e numerosicasi
in vari bar e ristoranti
– accusa il Codacons in
una nota -Allarmi inascoltati
che derivano da una inchiesta
sulle ragioni di questi “inci –
denti”, che incidenti non sono
». L’associazione dei consumatori
aveva anche presentato
una denuncia ai Nas
di Milano nel 2003 e ieri, dopo
l’intossicazione da soda
caustica di cui è rimasta vittima
il procuratore capo della
Procura di Frosinone, Margherita
Gerunda, è ritornata
all’attacco: «Nei bar e nei ristoranti
– prosegue la nota –
che comprano detersivi in
quantità industriali all’ingrosso
e, quindi, in contenitori
grandi, travasano queste
sostanze in normali bottiglie
d’acqua». <<
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: gerunda, soda caustica
