23 Gennaio 2023

SOCIAL MEDIA E PERICOLI PER I MINORI: MARTEDI’ 31 GENNAIO EVENTO SUL WEB META-CODACONS CON LEGALI ED ESPERTI

PER AIUTARE I GENITORI NELL’USO SICURO E RESPONSABILE DI INTERNET E SOCIAL NETWORK. PARTECIPANO IL GARANTE PER I MINORI, POLIZIA POSTALE E AGCOM

 

In tema di minori e social media Meta e Codacons hanno organizzato per martedì 31 gennaio un incontro online con gli utenti volto a fornire informazioni utili su come utilizzare web e social network in modo responsabile e sicuro e discutere su luci ed ombre di tale settore.
Negli ultimi anni i social hanno invaso il mondo che utilizza Internet, facendo convergere senza soluzione di continuità le comunicazioni on line e le interazioni sul web. Poiché la comunicazione social è multimodale, incorporando messaggi, chat, album fotografici, blog e altre applicazioni, offre agli utenti sia opportunità che rischi. Sebbene la maggior parte dei social network sia stata progettata e utilizzata principalmente da adulti, i bambini e i giovani hanno adottato tali strumenti come metodo principale con cui relazionarsi, tanto che questo mezzo comunicativo sta rimodellando le pratiche giovanili di comunicazione, identità e gestione delle relazioni. Il web event, dal titolo “Children’s safety and social media measures”, sarà in diretta sulle pagine social di Codacons e Meta, il 31 gennaio 2023 alle ore 15:30, e vedrà la partecipazione del Garante per i Minori della regione Lazio, la Polizia Postale e l’Agcom (per info e iscrizioni https://bit.ly/3J3kXay).
Nell’ambito di questa collaborazione, Meta e il Codacons lavoreranno insieme anche per promuovere campagne di sensibilizzazione e di educazione su materie come la privacy e la sicurezza online.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this