26 Gennaio 2010

SMOG: PER FORMIGONI E’ UNA SCENEGGIATA DEL CODACONS

FORMIGONI ESPRIMA SOLIDARIETA’ AI MALATI DA SMOG

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, replica all’affermazione di Formigoni che, in merito all’avviso di garanzia a Penati, ha dichiarato: “una farsa che sembra non aver fine. Congratulazioni al Codacons che continua nelle sue sceneggiate”.
“Siamo molto addolorati e dispiaciuti, oltre che preoccupati, che il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni abbia definito l’inchiesta della Procura della Repubblica di Milano sullo smog una sceneggiata del Codacons. Non sono sceneggiate ma un grave problema che secondo uno studio del Comune di Milano, che vogliamo sperare Formigoni non consideri co-sceneggiatori, produce ogni anno nella sola città di Milano 26.151 disturbi acuti delle vie respiratorie superiori, 3.569 casi di asma acuta, 8.536 bronchiti acute, 5.689 polmoniti, 1.825 riacutizzazione di bronchite cronica ostruttiva, 4.324 scompensi cardiocircolatori, 1.697 sindrome coronariche acute e 1.723 ictus, per un totale di 53.514 malattie da smog. Ci piacerebbe che Formigoni, invece di esprimere solidarietà nei confronti di Penati, la esprimesse nei confronti di tutti quei lombardi che muoiono ogni anno per colpa dell’inquinamento” ha concluso Donzelli.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this