SMOG: CODACONS, TARGHE ALTERNE A ROMA? BUS SIANO GRATIS
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 28 nov. – "Se il Comune vuole tornare alle targhe alterne, deve prevedere anche incentivi per chi utilizza i mezzi pubblici". Cosi’ il Codacons commenta la decisione dell’assessorato all’ambiente di Roma Capitale di istituire per giovedi’ 1 dicembre il blocco delle auto con targa dispari. "L’amministrazione capitolina deve studiare misure per spingere i cittadini a lasciare a casa l’auto e utilizzare bus, tram e metro, specie nel periodo natalizio – spiega il presidente Carlo Rienzi -, Suggeriamo pertanto al sindaco Alemanno di istituire delle ‘happy hour’ del trasporto pubblico, ossia intere ore, specie nei week-end, in cui gli utenti possono utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici. Cosi’ facendo si otterrebbero vantaggi sia sul fronte dell’inquinamento, sia su quello del traffico, con enormi benefici per la citta’ e per i cittadini". (AGI) Cav
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: Carlo Rienzi, metro, mezzi pubblici, roma, roma capitale, targhe alterne, tram
