22 Febbraio 2017

Smog, Codacons diffida Sala: «Mezzi gratis con l’ emergenza»

Smog, Codacons diffida Sala: «Mezzi gratis con l’ emergenza»

– MILANO – NUOVA DIFFIDA del Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’ Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) al sindaco di Milano, Beppe Sala, a intervenire per il superamento dei limiti dettati dall’ Unione europea registrati a Milano per il Pm 2.5 e il Pm 10. «Le iniziative del sindaco sono del tutto insufficienti per contrastare l’ aumento del particolato sottile nell’ atmosfera – afferma il Codacons -. Infatti i valori di questo inizio anno confermano il trend negativo. Già nel mese di febbraio sono stati superati i 35 giorni di limiti dettati dall’ Unione europea, a testimonianza dell’ inefficenza delle strategia adottate». Il Codacons propone mezzi pubblici gratuiti, come a Parigi, nei periodi di massima allerta: «Potenziare i mezzi pubblici e metterli a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente è davvero l’ unico modo per disincentivare l’ utilizzo della macchina in città – afferma l’ associazione -. Il servizio offerto a Milano è tutt’ ora insufficiente, con tempi di attesa troppo lunghi, e mezzi vecchi e inadeguati». Con il perdurare del’ alta pressione a Milano oggi verranno raggiunti i 35 giorni non consecutivi di superamento del limite giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo dei valori di PM10.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this