SMOG Blocco del traffico e le città vanno in bici
-
fonte:
- L`Unità
È STATO IL SUCCESSO DELLA BICICLETTA. Così i grandi centri come Roma e Milano, ma anche quelli più piccoli, hanno vissuto ieri la prima domenica di blocco programmato della circolazione. Per il Campidoglio il bilancio è stato più che positivo: ville storiche e piazze affollate. Bene sembra essere andato anche il servizio dei mezzi pubblici potenziato per l`occasione. Ma non sono mancate le polemiche. Per Codacons e Adusbef, a Roma si sono viste “troppe auto per le strade e pochi vigili“. Mentre l`ha definiti “provvedimenti di facciata e del tutto inutili“ il direttore dell`Osservatorio di Milano, Massimo Todisco, per il quale con l`odierno blocco del traffico a Milano si sono fermate dalle 200 alle 300 mila auto, a Roma tra le 350 alle 450mila, mentre a partire da lunedì fino a sabato prossimo circoleranno a Milano oltre 6 milioni di auto e a Roma 9 milioni.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
