23 Novembre 2006

Sla, arriva il farmaco per Barbolini

Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per Gino Barbolini, il pensionato modenese malato di Sclerosi laterale amiotrofica che da mesi combatte una battaglia per vivere. Per questa mattina è previsto l`arrivo di un farmaco che arriva direttamente dall`America, l`ormone della crescita IGF 1, portato con un aereo di linea in Italia e di qui, in uno speciale contenitore che lo mantiene a una temperatura costante di -20º, arriverà nella farmacia di Nonantola dove materialmente verrà consegnato al figlio Luca. Se non ci saranno difficoltà dell`ultimo minuto dall`Ausl, che sinora si è opposta anche in tribunale alla fornitura del farmaco, il pensionato di Maranello potrà iniziare da subito la cura sperimentale. Gino Barbolini da molto tempo è paralizzato completamente: grazie alla famiglia e a un Comitato promosso assieme al Codacons è stato possibile fare appello alla generosità dei modenesi, da cui sono stati raccolti alcune migliaia di euro necessarie per il costoso medicinale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this