SISMA: TASSA SOGGIORNO A MODENA; CODACONS, UN’ASSURDITA’
-
fonte:
- Ansa
CITTADINI PRETENDANO DIRITTO A ESENZIONE SENZA GIUSTIFICAZIONI
(ANSA) – ROMA, 26 GIU – Durissimo il Codacons contro la decisione di introdurre a partire dal primo luglio la tassa di soggiorno nella città di Modena. “Si tratta di una assurdità inaudita – afferma il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi – in un momento così delicato per l’economia di Modena e dell’intera Emilia Romagna, nel quale il turismo locale subirà inevitabili ripercussioni a causa del sisma, tassare chi deciderà di soggiornare in città equivale a dare il colpo di grazia al settore alberghiero e turistico, e ad allontanare i visitatori”. “C’è poi la questione delle esenzioni, previste in favore dei soggetti che assistono degenti ricoverati in strutture sanitarie, di chi presta servizio di volontariato e dei soggetti che soggiornano causa eventi e calamità naturali. Non si capisce come si possa dimostrare di avere diritto all’esenzione senza rinunciare alla propria privacy – spiega Rienzi – Invitiamo i cittadini a far valere il diritto all’esenzione senza dare alcuna giustificazione che violi la riservatezza dei propri dati personali, e vogliamo proprio vedere cosa accadrà!”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- PRIVACY
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: Carlo Rienzi, Modena, privacy, Sisma, tassa di soggiorno, turismo
