3 Giugno 2013

SINDACO ROMA: CODACONS,SU SICUREZZA SERVE CONFRONTO TRA CANDIDATI

(AGI) – Roma, 3 giu. – Le associazioni Codacons, Articolo32, e Comitas hanno invitato i candidati sindaco Ignazio Marino e Gianni Alemanno a un confronto con le organizzazioni dei cittadini sul delicato tema della sicurezza a Roma.
Le tre associazioni “hanno proposto come data per l’incontro mercoledi’ 5 gennaio alle ore 12 presso la sede dell’Agi-Agenzia Giornalistica Italia, per dibattito che sara’ aperto a tutte le testate della capitale e non”.”I cittadini – spiega il presidente Codacons, Marco Ramadori – sono stanchi di assistere a sparatorie per strada, omicidi e reati di ogni genere, senza contare la questione delle sicurezza stradale, con continui incidenti, feriti e morti lungo le strade della capitale I romani sono anche stanchi delle chiacchiere elettorali e vogliano votare solo chi assume impegni precisi nei confronti della citta’ e dei suoi abitanti”. Per questo, conclude Ramadori, “abbiamo invitato ad un dibattito i due candidati che si sfideranno al prossimo ballottaggio, cui chiederemo quali misure concrete intendano prendere a tutela dei cittadini costretti ad assistere a una escalation di violenza, criminalita’ e reati contro la persona”. (AGI)
red/Cav