23 Luglio 2004

SICUREZZA STRADALE: INTESACONSUMATORI CHIEDE L?ESTENSIONE DEL DIVIETO

SICUREZZA STRADALE: INTESACONSUMATORI CHIEDE L?ESTENSIONE DEL DIVIETO SU TUTTE LE STRADE ITALIANE PER OGGI POMERIGGIO E GLI ALTRI VENERDI` PREVISTI




Non basta vietare la circolazione dei mezzi pesanti limitatamente alla rete autostradale italiana. Ad affermarlo l?Intesaconsumatori, da tempo impegnata sul fronte della sicurezza stradale.

L?Intesa accoglie con favore il decreto del ministro Lunardi che bloccherà la circolazione dei tir dalle ore 16 alle 24 di oggi e di venerdì 6 agosto, e dalle 24 alle 7 dell?1 agosto, ma ritiene che la sicurezza vada garantita su tutte le arterie stradali, sulle quali ogni giorno viaggiano milioni di automobilisti.

Per questo ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI hanno oggi inviato formale richiesta al Ministero delle Infrastrutture affinché il divieto di circolazione dei mezzi pesanti venga esteso su tutte le strade italiane nei 3 giorni individuati come a rischio.

Vi sono infatti strade statali e provinciali che già in condizioni normali presentano una elevata pericolosità e un alto tasso di incidentalità: si pensi alla Pontina, alla via Emilia, alla Ss Jonica, alla Tangenziale di Napoli, ecc.
Strade che adesso, con il divieto di transito per i Tir sulle autostrade, verranno invase dai bisonti della strada, con un inevitabile aumento della loro pericolosità e dei rischi per gli automobilisti.



Intesa


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this