SICUREZZA STRADALE: IL CODACONS CHIEDE PIU` CONTROLLI E MAGGIORE PREVENZIONE
-
fonte:
- SestoPotere.com
In fatto di sicurezza stradale, piuttosto che elevare le sanzioni, serve incrementare i controlli e aumentare la prevenzione. Questa la posizione del Codacons circa le novità annunciate il 16 marzo dal Ministro dei Trasporti Bianchi. La prima via da seguire ? afferma il Codacons ? è quella di estendere il Tutor su tutta la rete autostradale italiana, così da ridurre il numero di incidenti e morti. Serve poi un giro di vite contro i Tir che, anche nei giorni di divieto, affollano le autostrade italiane. A tal proposito il Codacons ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il Ministero dei Trasporti e i Prefetti di Roma, Napoli e Caserta, chiedendo l`annullamento del Decreto ministeriale del 13.12.2006, con il quale vengono individuati i giorni e le modalità con cui la circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate è limitata, e le relative deroghe al divieto di circolazione. In particolare l`associazione si scaglia contro le troppe deroghe concesse ai mezzi pesanti, che di fatto vanificano gli effetti positivi del decreto in materia di sicurezza stradale.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
