1 Luglio 2011

SICUREZZA STRADALE: AUTOSTRADE, LUGLIO MESE DELL’INFORMAZIONE

(AGI) – Roma, 1 lug. – "Con chi parto oggi? Le informazioni di viabilita’ sono di sicuro il tuo migliore compagno di viaggio". Con questo slogan Autostrade per l’Italia dedica il mese di luglio alle informazioni di viabilita’ e all’importanza che hanno per la sicurezza degli automobilisti: l’iniziativa fa parte della campagna informativa "I 12 mesi della sicurezza Stradale" a cui partecipano, assieme ad Autostrade per l’Italia, i partner della Consulta per la Sicurezza – Polizia Stradale, le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, Asaps, Quattroruote – il Cciss, Rtl 102.5. Tra internet, radio e tv, gli automobilisti ricevono quotidianamente informazioni sul traffico e notizie costantemente aggiornate. I canali che Autostrade per l’Italia, anche in collaborazione con altri operatori, mette a disposizione dei viaggiatori affinche’ possano essere tempestivamente informati sulle condizioni di viabilita’ sono diversi e sempre piu’ numerosi: – www.autostrade.it: offre informazioni su traffico, meteo, percorsi e costi del viaggio; – oltre 1000 webcam: disposte lungo la rete di Autostrade per l’Italia e fruibili su internet e sui principali dispositivi mobili; – oltre 1.200 pannelli a messaggio variabile: dislocati lungo la rete in media ogni 14 km e all’ingresso di tutti i caselli autostradali, forniscono informazioni di viabilita’ e in situazioni di traffico regolare trasmettono messaggi sui servizi e sui corretti comportamenti di guida; – oltre 65 Hi Point nelle principali Aree di Servizio: Punti informativi multimediali.