1 Luglio 2011

SICUREZZA STRADALE: ASPI, A LUGLIO OCCHI PUNTATI SU VIABILITA’

(ASCA) – Roma, 1 lug – ‘ ‘ Con chi parto oggi? Le informazioni di viabilita’ sono di sicuro il tuo migliore compagno di viaggio’ ‘ . Con questo slogan Autostrade per l’ Italia dedica il mese di luglio alle informazioni di viabilita’ e all’ importanza che hanno per la sicurezza degli automobilisti. Informarsi sempre prima di mettersi in auto e durante il viaggio infatti garantisce all’ automobilista una maggior sicurezza lungo il percorso. L’ iniziativa fa parte della campagna informativa ‘ ‘ I 12 mesi della Sicurezza Stradale’ ‘ a cui partecipano, insieme ad Autostrade per l’ Italia, i partner della Consulta per la Sicurezza – Polizia Stradale, le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, Asaps, Quattroruote – il CCISS, RTL 102.5. ‘ ‘ Consultare le informazioni sulle condizioni di traffico e le notizie legate alla viabilita’ e’ il primo importante passo da fare prima di mettersi in auto- ha commentato il condirettore generale di Autostrade per l’ Italia, Lorenzo Lo Presti – viaggiare informati molto spesso vuol dire viaggiare sicuri. Per questo motivo Autostrade per l’ Italia continua ad investire sull’ informazione: negli ultimi anni abbiamo aumentato i Pannelli a Messaggio Variabili e le telecamere presenti sulla nostra rete, abbiamo stretto nuovi accordi di collaborazione con primari network radiofonici e televisivi, abbiamo lanciato nuovi servizi multimediali sempre con l’ obiettivo di rendere piu’ semplice, veloce ed efficace la possibilita’ di usufruire delle informazioni di traffico’ ‘ . com-sen/