20 Maggio 2015

SICUREZZA STRADALE: ANCHE IL CODACONS PARTECIPA AL MOTORFEST 2015

SICUREZZA STRADALE: ANCHE IL CODACONS PARTECIPA AL MOTORFEST 2015

DAL 22 AL 24 MAGGIO PRESSO L’AUTODROMO INTERNAZIONALE ‘ENZO E DINO FERRARI’ DI IMOLA

Anche il Codacons parteciperà all’edizione 2015 del “Motorfest”, che si terrà dal  22 al 24 maggio presso l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Si tratta di una grande festa dei motori con ingresso gratuito, un vero e proprio ‘motorshow estivo’ in favore della sicurezza stradale e a sostegno dell’11esima maratona 24 ore tv Guidopervivere, la onlus che da 15 anni sostiene progetti legati alla ricerca sulla sicurezza stradale.
Fulcro del Motorfest sarà l’11°  Edizione della Maratona Tv Guidopervivere , una 24 ore benefica non stop live su RAI.guidopervivere.com e ripresa da tanti canali partners ; su Rai.it e Rai.tv ci sarà per 24 ore dalla mezzanotte del venerdì alla mezzanotte del sabato  un bottone di Guidopervivere per accedere e creare una grande catena di solidarietà.
Nei tre giorni i paddock del leggendario autodromo ospiteranno stand legati al mondo dei motori con imperdibili offerte “fiera”, aree race show drift-minimotokart,
raduni tuning, miss e ombrelline, hospitality expo special cars, area food e beerfest, animazione per famiglie e bimbi con piste a loro dedicate, ecc.
Dalle tribune si potrà assistere invece a hotlaps di Ferrari, Lamborghini e special cars, oltre che parate di club auto e moto provenienti da tutta Italia come il leggendario club di ferraristi ’Passione rossa’.
Il Codacons ha deciso di dare sostegno all’iniziativa, assieme ad importanti enti come la Camera di commercio italiana Asia Manila, la Polizia di Stato, l’Osservatorio sicurezza stradale regione Emilia Romagna, ecc.
Una grande gara di solidarietà per promuovere la sicurezza stradale e raccogliere
fondi per i progetti benefici di Guidopervivere.
Venerdì 22 maggio alle ore 11 si terrà inoltre presso l’autodromo un importante convegno per affrontare il tema della sicurezza alla guida, alla quale parteciperà anche il Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this