17 Gennaio 2011

SICUREZZA STRADALE: AL VIA NUOVA CAMPAGNA AUTOSTRADE “I 12 MESI”

(AGI) – Roma, 17 gen. – Cambiare il modo di guidare della gente rendendolo sempre piu’ prudente e responsabile. E’ l’obiettivo de "I 12 mesi della sicurezza stradale", la nuova campagna di educazione e sensibilizzazione promossa da Autostrade per l’Italia in collaborazione con i partner della Consulta per la sicurezza (Polizia stradale, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori, Asaps e Quattroruote), Cciss e Rtl 102.5. Ogni mese dell’anno sara’ dedicato a un tema specifico: colpo di sonno (gennaio), velocita’ e distanze di sicurezza (febbraio), cinture di sicurezza anteriori e posteriori (marzo, ma con un "richiamo" in tutti gli altri mesi), alcool e droga (aprile), controllo dell’auto (maggio), distrazione (giugno), informazioni di viabilita’ (luglio), corsia di emergenza e piazzole di sosta (agosto), bimbi in auto (settembre), maltempo e asfalto drenante (ottobre), tutor (novembre) e neve (dicembre). Gli automobilisti, durante tutto il 2011, saranno informati sulle principali cause di incidentalita’ e mortalita’, grazie anche al supporto di dati oggettivi: la campagna provvedera’ anche a sfatare i luoghi comuni e a suggerire i comportamenti di guida utili a viaggiare in sicurezza e prevenire i sinistri. A breve partira’ anche il concorso di creativita’ "Scrivi il tuo messaggio e vinci" che assegnera’ ricchi premi ai clienti autori dei messaggi piu’ efficaci sulla sicurezza stradale da pubblicare sui Pannelli a messaggio variabile lungo l’autostrada: a selezionare i vincitori sara’ una commissione formata da Autostrade per l’Italia, Polizia stradale e associazioni dei consumatori. Da questo mese e’, inoltre, in corso la distribuzione in omaggio – in tutti i "Punti Blu" della rete di Autostrade per l’Italia – del calendario della sicurezza stradale, realizzato con il contributo di giovani illustratori e scaricabile su www.awww.autostrade.it "Autostrade per l’Italia – ha spiegato l’amministratore delegato, Giovanni Castellucci – con la nuova iniziativa testimonia ancora una volta il suo costante impegno per far viaggiare piu’ sicuri i propri clienti, chiedendo al tempo stesso comportamenti di guida sempre maggiormente responsabili e prudenti. Grazie anche ad iniziative come queste siamo riusciti, dal 2000 ad oggi, ad abbattere del 72% il tasso di mortalita’ sulla nostra rete rendendola cosi’ due volte piu’ sicura della viabilita’ ordinaria" (AGI) Bas
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this