31 Luglio 2007

SICUREZZA STRADALE/ ADUSBEF-CODACONS: ESPOSTO CONTRO SPOT GOVERNO

Roma, 30 lug. (Apcom) – Adusbef e Codacons annunciano un esposto all`Antitrust e alla Corte dei Conti contro il messaggio pubblicitario del governo, nel quale compaiono come protagonisti ministri e parlamentari di maggioranza e opposizione. I dati relativi ai morti e agli incidenti sulle strade nell`ultimo week-end, secondo quanto si legge nel comunicato diffuso dalle associazioni, “dimostrano l`inutilità dello spot radiofonico realizzato dal Governo“. “Anziché perdere tempo e denaro per uno spot radiofonico il Governo avrebbe dovuto intervenire sul fronte della sicurezza stradale varando un decreto legge per l`introduzione immediata del tutor su tutta la rete autostradale, e per l`incremento dei controlli sulle strade da parte delle forze dell`ordine. Inoltre – proseguono le due associazioni – lo spot, avendo per protagonisti esponenti di spicco del mondo politico, potrebbe addirittura determinare effetti contrari sui cittadini, considerando la sfiducia che gli italiani attualmente nutrono verso i nostri politici, e il sempre più basso gradimento fatto registrare da questi ultimi nell`immaginario collettivo“.