21 Giugno 2007

Sicurezza, Ballarò sotto osservazione per un giorno

Sicurezza alimentare e qualità dei prodotti ai raggi X. Sotto la lente di ingrandimento finiranno i banconi di Ballarò, lo storico mercato di Palermo. Oggi, dalle 9 alle 13, tra corso Tukory e via Birago prende il via la quarta edizione di ’Mangia più sicuro’, la campagna di informazione sulla qualità di frutta e verdura promossa da Codacons, Adoc, Audsbef e Federconsumatori, in collaborazione con Coldiretti di Palermo, e Agrofarma. Quest’anno, inoltre, è previsto un ulteriore test per la tutela del consumatore: la verifica dell’etichetta. Si constaterà cioè quanta merce ha l’indicazione dell’origine. I campioni prelevati e registrati per provenienza saranno quindi sottoposti a una serie di analisi presso i laboratori certificati per verificare l’eventuale presenza di residui di agrofarmaci (cioè farmaci impiegati per la difesa delle colture) oltre i limiti consentiti dalla legge.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this