SIAE: IL CODACONS APPREZZA IL GESTO DEL DESIGNATO PER LA PRESIDENZA SIAE..
Il Codacons apprezza il gesto del designato Presidente Siae, Giorgio Assumma, che ha pubblicamente dichiarato di voler rinunciare agli incarichi professionali che potrebbero rappresentare un eventuale conflitto d?interessi.
“Sto rinunziando a tutti gli incarichi professionali che potrebbero confliggere con questo ruolo?, ha infatti affermato alla stampa Assumma.
Ma non basta. Il Codacons raccomanda che le rinunce riguardino anche tutti i numerosi legali che lavorano nel prestigiosissimo ed imponente studio dell`Avv. ASSUMMA e che abbiano mandati relativi ad autori, editori, società editoriali, e altri soggetti destinatari della ripartizione dei compensi che elargisce la Siae. Questo, sostiene il Codacons, onde evitare che il nome sia cancellato, ma non gli interessi economici della sua mega-struttura di così grande prestigio.
Tra le altre vertenze ? conclude l?associazione – attendiamo che l?Avv. Andrea Miccichè, del suo studio legale, rinunci al mandato ricevuto dall`IMAIE per chiedere al Codacons 250.000 euro di risarcimento, essendo chiaro che chi difende l`IMAIE non può certo rappresentare un ente come la Siae che ha interessi confliggenti.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: assumma, diritti d'autore, imaie, miccichè, siae