4 Novembre 2006

Si paga la luce anche se è spenta

ROMA “Gli italiani pagano la bolletta elettrica anche quando tengono la luce spenta“. A denunciarlo è il Codacons, ricordando che in un anno “la bolletta elettrica è aumentata del 15,6% con un aggravio a famiglia di 60,5 euro“. Lo dimostra si legge in una nota dell`associazione dei consumatori quanto accaduto a un utente di Roma, “che d`accordo con il Codacons, per due mesi non ha utilizzato energia elettrica. Eppure ha dovuto pagare una bolletta di 26 euro, fra costi di misura, imposte e altre componenti tariffarie difficili da decifrare“. L`utente chiederà il risarcimento “per questa spesa assurda e incomprensibile“, assicura il Codacons, dicendosi pronto ad assisterla. Ma secondo l`Associazione, considerando che almeno un milione di locali in Italia sono serviti da energia elettrica anche se per mesi non vengono utilizzati (ad esempio, case di villeggiatura, box, depositi), “gli italiani pagano circa 26 milioni di euro l`anno per consumi mai effettuati“. Il Codacons conclude la nota chiede al governo di intervenire per aumentare la concorrenza nel settore ed alleggerire la bolletta elettrica.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this