13 Marzo 2018

Si apre un’ altra voragine: inghiottita un’ auto

 

Una voragine stradale si è aperta la notte scorsa lungo la circonvallazione Gianicolense, nella zona sud-ovest della capitale. Immediato l’ intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’ area e a rimuovere le due auto parcheggiate, una delle quali è però finita parzialmente nell’ apertura dell’ asfalto. Nessuno è rimasto ferito. “Roma come Atlantide”. “Una città che sta letteralmente crollando mettendo a repentaglio l’ incolumità dei cittadini”, afferma il Codacons a proposito della nuova voragine. “Si tratta della terza maxi-voragine che nel giro di poche settimane si è aperta a Roma, inghiottendo automobili in sosta. Non vorremmo che il Campidoglio stia accelerando in modo troppo violento sul progetto di ridurre il numero di auto in circolazione a Roma, facendole sparire nelle voragini! – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Non è più possibile attendere oltre perché ad essere a rischio non sono solo auto e moto, ma la stessa incolumità degli utenti, e si deve procedere ad un rifacimento strutturale delle strade per evitare che Roma si inabissi come la leggendaria Atlantide”. E intanto l’ associazione offre assistenza legale ai residenti di circonvallazione Gianicolense interessati dalla voragine odierna, ai fini delle dovute richieste risarcitorie nei confronti del Comune.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this