Si apre un’ altra voragine: inghiottita un’ auto
-
fonte:
- Metro
Una voragine stradale si è aperta la notte scorsa lungo la circonvallazione Gianicolense, nella zona sud-ovest della capitale. Immediato l’ intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’ area e a rimuovere le due auto parcheggiate, una delle quali è però finita parzialmente nell’ apertura dell’ asfalto. Nessuno è rimasto ferito. “Roma come Atlantide”. “Una città che sta letteralmente crollando mettendo a repentaglio l’ incolumità dei cittadini”, afferma il Codacons a proposito della nuova voragine. “Si tratta della terza maxi-voragine che nel giro di poche settimane si è aperta a Roma, inghiottendo automobili in sosta. Non vorremmo che il Campidoglio stia accelerando in modo troppo violento sul progetto di ridurre il numero di auto in circolazione a Roma, facendole sparire nelle voragini! – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Non è più possibile attendere oltre perché ad essere a rischio non sono solo auto e moto, ma la stessa incolumità degli utenti, e si deve procedere ad un rifacimento strutturale delle strade per evitare che Roma si inabissi come la leggendaria Atlantide”. E intanto l’ associazione offre assistenza legale ai residenti di circonvallazione Gianicolense interessati dalla voragine odierna, ai fini delle dovute richieste risarcitorie nei confronti del Comune.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
