Si allaga reparto del San Marco
-
fonte:
- La Sicilia
L’ospedale San Marco ieri mattina si è allagato (come si vede nella foto). Visto il maltempo che ha colpito di prima mattina tutta l’area catanese si è pensato che da una delle aree dell’ospedale fosse arrivata copiosa l’acqua piovana, ma la direzione dell’azienda sanitaria ha smentito questa ipotesi spiegando che si è trattato di un inconveniente tecnico. Nonostante questa rassicurazione il Codacons con una nota ha annunciato un esposto in Procura. «Piove sul bagnato – si legge nella nota dell’associazione -.Vergogna, vergogna! Diluvia all’interno dell’ospedale (costato oltre 140 milioni), inaugurato appena un anno fa dal presidente della Repubblica. In Sicilia, medici, paramedici, personale sanitario e pazienti, sono costantemente vittime di una sanità da terzo mondo. Una sanita’ completamente abbandonata che fa acqua da tutte le parti. Il Codacons, infine, chiede l’intervento urgente del ministero della Salute ed annuncia un esposto alla Procura della Repubblica» La direzione del Policlinico in una nota ha spiegato l’inconveniente che si è verificato nell’o «In riferimento alla notizia circolata e relativa ad un allagamento all’interno dei locali di un reparto del presidio Ospedaliero S. Marco di Librino si rende noto che l’episodio si è verificato a seguito della rottura di una valvola del sistema di climatizzazione all’interno di un reparto di day surgery, che ospita attività solo diurna. Tale criticità è stata prontamente risolta e si è provveduto ad aspirare l’acqua dall’ area interessata ripristinando la situazione di normalità all’interno dei locali già tornati disponibili»
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: ospedale San Marco
