Sfrattata la statua dell´Arcuri
-
fonte:
- la Repubblica
Alla fine, a Porto Cesareo, l´hanno spuntata le moglie dei pescatori e la statua di Manuela Arcuri, in pietra leccese, ha avuto la peggio. Ieri all´alba, l´opera è stata rimossa dalla piazza centrale, in base ad una delibera di giunta dello scorso agosto, che stabilì all´unanimità la condanna del "monumento". Voluta sette anni fa dall´amministrazione di destra, che nel frattempo ha cambiato colore, la statua dedicata alla showgirl non ha mai trovato pace. Dopo la rottura del naso e uno sfregio sulla guancia, il tentativo di abbattimento e le critiche velenose delle donne del paese, oggi l´onta della detronizzazione. Anche se "non abbiamo ancora deciso dove andrà la statua, forse nel campo sportivo" dice il presidente del consiglio comunale Eugenio Sanbachi. Un fatto è certo, la statua della discordia non tornerà sul lungomare perché "il territorio non si identifica con l´opera". Intanto il Codacons chiede chiarimenti ed è pronto a segnalare l´accaduto alla Corte dei Conti affinché apra un´indagine e sanzioni eventuali scelte dannose per la collettività.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
