22 Settembre 2015

Sette milioni si collegano alla diretta, lieve calo in televisione

JESOLO Miss Italia 2015 vince il Palmarès del gradimento sui social ed internet ma non sbanca gli ascolti televisivi come sperava. I risultati hanno registrato uno share medio del 5,78% con un ascolto medio di un milione di telespettatori, quindi in calo, anche se lieve, rispetto alla scorsa edizione quando l’ ascolto medio era stato di un milione e 200 mila. La trasmissione condotta da Simona Ventura in forma di talent show supportata da Joe Bastianich, Wladimir Luxuria e Claudio Amendola come giudici tutor, e Massimo Ferrero come outsider incursore, ha registrato un totale di 7 milioni e seicento mila contatti, risultando maggiormente apprezzata da un pubblico più giovane rispetto agli anni scorsi. Picco di ascolti durante l’ incoronazione. La Miren ha quindi confermato che manterrà la kermesse della bellezza a Jesolo anche per il 2016 e negli anni venturi, mentre Magnolia e La7 hanno confermato la volontà di dare un futuro a questa collaborazione con Miss Italia. Il Codacons ha segnalato il supporto ricevuto dal programma che, con la sua campagna per la denuncia contro la violenza e lo stalking, ha permesso all’ associazione di raccogliere 1000 denunce di ragazze dai 14 ai 24 anni. (f.m.)