3 Febbraio 2014

Semafori vampiri: Codacons, mancato risarcimento occasione persa

Semafori vampiri: Codacons, mancato risarcimento occasione persa

(AGI) – Milano, 3 feb. – La sentenza del Tribunale di Milano contro i famigerati semafori di Segrate, i cosiddetti ‘vampiri rossi’, “e’ un’occasione perduta”. Lo sostiene il Codacons che nel processo si era costituito parte civile, senza aver ottenuto alcun risarcimento. “Al di la’ delle singole responsabilita’ personali”, afferma il Codacons in una nota, “il risarcimento come parte civile non era solo importante dal punto di vista giurisprudenziale, ma sarebbe stata una svolta nella difesa dei consumatori rispetto agli abusi della pubblica amministrazione e nella battaglia sulla sicurezza stradale, messa in crisi da quei comuni che pensano solo a fare cassa, che violano il codice della strada o da chi commette il reato di abuso d’ufficio, come era stato inizialmente ipotizzato dall’accusa”. Per il Codacons, dunque, si tratta “di una sconfitta”, “non tanto per noi quanto per i consumatori”. (AGI) Red/Dan

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this