6 Ottobre 2018

Selvaggia Lucarelli denunciata da una mamma di Ravenna per stalking e diffamazione

Ravenna – 6 ottobre 2018 – La scrittrice e blogger Selvaggia Lucarelli sarebbe stata denunciata da una mamma di Ravenna per stalking e diffamazione, dopo la pubblicazione da parte della giornalista di un post su Facebook dove si criticava il comportamento della donna che, per promuovere prodotti dimagranti, denigrava altre mamme in sovrappeso. selvaggia lucarelli e chiara boni “La denuncia della mamma di Ravenna è ridicola e vergognosa, e dovrebbe essere la donna stessa ad essere sotto indagine penale per bullismo e per violenza verso le mamma fotografate di nascosto e senza consenso e vilipese”: afferma in una nota il Codacons. “Interverremo – annuncia l’ associazione – a sostegno di Selvaggia Lucarelli che, grazie al post in questione, ha scoperchiato il vaso di Pandora sulla vicenda dei prodotti dimagranti di un’ azienda attualmente sotto inchiesta da parte dell’ Antitrust proprio a seguito di denuncia Codacons, con l’ Autorità che ha aperto un procedimento per appurare la veridicità delle informazioni rese al pubblico anche attraverso venditori attivi su Facebook e l’ illiceità del sistema di vendita piramidale, vietato dalle nostre leggi”. Lucarelli da parte sua non solo ha preannunciato anche via Fb che non appena le giungerà la querela per stalking, farà a sua volta una denuncia per calunnia. Ma ha anche anticipato che le prime due delle tre donne immortalate nella foto – la preside, una maestra e un’ altra mamma – hanno già querelato la signora.