8 Maggio 2018

Secondary ticketing, Codacons: 2000 euro per tappe italiane di Elton John del 2019

Nuova puntata de “I concerti io li guardo dal parcheggio”: il bagarinaggio online mette a segno un nuovo colpo, con i prezzi dei biglietti per i concerti italiani di Elton John che già sfiorano quota 2.000 euro, nonostante manchi più di un anno all’evento.

Lo denuncia il Codacons che sottolinea: “Sui siti secondari si arriva a spendere fino a 1.755 euro per l’evento del 29 maggio 2019, a fronte di prezzi compresi tra i 69 e i 200 euro sui canali di vendita ufficiali. E i listini del bagarinaggio online sono destinati a crescere ancora col diminuire delle disponibilità di biglietti sul mercato”.

“Si tratta di una speculazione inaccettabile ai danni dei fans dell’artista e degli amanti della musica”, afferma Carlo Rienzi, presidente dell’associazione, “Per questo abbiamo presentato un nuovo esposto alle Procure di Verona e Milano, chiedendo di bloccare la vendita di biglietti sul web a prezzi maggiorati e di accertare illeciti a danno degli utenti, in attesa che le istituzioni adottino le opportune misure per contrastare il fenomeno del secondary ticketing”.