16 Dicembre 2017

Secondary ticketing: 9 indagati. E’ un nostro successo, dice Codacons

“Un successo su tutti i fronti la denuncia del Codacons contro il secondary ticketing – espone in un comunicato l’associazione dei consumatori -, che ha portato all’apertura dell’inchiesta da parte della procura di Milano e ora alla rinvio a giudizio per nove indagati.”

«Siamo stati i primi in Italia a denunciare il fenomeno delle speculazioni sui biglietti di concerti ed eventi e a capire che i biglietti che misteriosamente sparivano dai siti di vendita ufficiale per ricomparire su altre piattaforme a prezzi abnormi configurava una prassi illecita – ricorda il presidente Carlo Rienzi – Ora si apre la strada ad una maxi-class action in favore degli utenti: se si arriverà a processo, tutti gli spettatori che hanno acquistato biglietti tramite il secondary ticketing a prezzi maggiorati, potranno chiedere il rimborso delle maggiori somme spese oltre al risarcimento del danno morale subito. In tal senso il Codacons attraverso il proprio sito internet metterà a disposizione degli utenti il modulo di costituzione di parte civile».