5 Dicembre 2020

Scuole, pronta al diffida del Codacons alla Regione

Il Codacons Campania in una nota ha fatto sapere che diffiderà la Regione, nella persona del suo presidente Vincenzo De Luca, perché non sarebbe intenzionato a riaprire le scuole. «Quello che il Codacons Campania da oggi ha intenzione di fare – si legge in una nota – è lanciare un vero e proprio appello a tutte le singole persone, i genitori, le associazioni e le stesse scuole con il personale docente e non, ad unirsi nella diffida che sta preparando e che inoltrerà nei prossimi giorni al presidente della Regione Campania». L’avvocato Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale, ha dichiarato: «Potrebbero scriversi pagine e pagine sulle ragioni che impongono la riapertura delle scuole ma al momento ne basterà una per tutte… Siamo l’unica regione d’Europa a non mandare i nostri figli a scuola, quindi in presenza, dal mese di marzo 2020. Alla luce soprattutto di quanto stabilito dal Dpcm del 03 dicembre vogliamo lanciare un vero e proprio appello comunicando il nostro indirizzo mail a cui potersi rivolgere al fine di dar voce a quanti più soggetti che sono stati a nostro avviso anche danneggiati».