5 Ottobre 2011

SCUOLA: TOPI IN CLASSE A PALERMO; CODACONS PRESENTA ESPOSTO

 
 
           
            (ANSA) – PALERMO, 5 OTT – Un esposto alla Procura della
repubblica e all’Asp di Palermo sarà presentato nei prossimi
giorni dal Codacons su quanto avvenuto nelle scuole elementari
Filippo Raciti e Borgo Nuovo di Palermo. In entrambe le
strutture, infatti, le maestre hanno trovato escrementi di topo
dentro gli armadietti utilizzati per il materiale di didattico
dei bambini e hanno visto i roditori anche in classe.
   Lo annuncia il segretario nazionale Codacons Francesco
Tanasi, che definisce "scandaloso il verificarsi di episodi del
genere".  "E’ un’indecenza – continua il segretario nazionale
dell’associazione – che solo adesso i dirigenti scolastici dei
due istituti segnalino la vicenda agli enti preposti e chiedano
la derattizzazione".
   Secondo l’avvocato Bruno Messina, incaricato dal Codacons di
presentare l’esposto, "i soggetti preposti ai controlli nelle
strutture pubbliche avrebbero dovuto valutare, ancor prima dell’
inizio dell’anno scolastico, se sussistevano le condizioni
igienico-sanitarie tali da consentire l’apertura degli
istituti". Per il legale, si pone anche il problema del luogo
in cui dovranno temporaneamente tenersi le lezioni "poiché, le
ispezioni potrebbero comportare la chiusura degli edifici
scolastici". (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this