30 Marzo 2011

SCUOLA: REGIONE EMILIA-ROMAGNA SOSTERRA’ RICORSI AL TAR

 
 
           
            (ANSA) – BOLOGNA, 30 MAR – La Regione Emilia-Romagna
sosterrà i ricorsi al Tar del Lazio contro i tagli 2009 e 2010
al personale della scuola, presentati da diversi soggetti
(associazioni, genitori, insegnanti, studenti) e unificati.
   L’Assemblea legislativa ha infatti approvato a larga
maggioranza (a favore anche i ‘grillini’ con il centrosinistra,
contrario Pdl) una risoluzione di Fds e Sel-Verdi che chiede
alla Giunta regionale di aderire formalmente a sostegno dei
ricorrenti, come hanno già fatto le Province di Bologna,
 
Pistoia, Cosenza, Vibo Valentia e i Comuni di Empoli,
Castelfiorentino, Certaldo e altri soggetti come il Codacons.
   L’assessore all’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha ribadito la
contrarietà della Giunta regionale alla politica governativa
dei tagli sulla scuola. "Recepisco il senso e il significato
della risoluzione, che personalmente – ha detto – condivido. La
posizione della Regione Emilia-Romagna è chiara ed è stata
espressa con grande determinazione alla Conferenza Stato-Regioni
dal presidente Errani. Il perno sostanziale su cui stiamo
lavorando riguarda i poteri effettivi delle Regioni e lo
spostamento a livello territoriale della gestione scolastica".
(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this