3 Ottobre 2012

SCUOLA: MINISTERO ISTRUZIONE CONDANNATO AD ASSUMERE PRECARIO

SCUOLA: MINISTERO ISTRUZIONE CONDANNATO AD ASSUMERE PRECARIO
TRIBUNALE TRANI SU RICORSO CODACONS. AVRA’ ANZIANITA’ DAL 1996

(ANSA) – TRANI, 3 OTT – Il ministero dell’Istruzione è stato condannato dal Tribunale di Trani (sezione Lavoro) ad assumere a tempo indeterminato, con anzianità dal 1996, e a risarcire, un insegnante “per la condizione di precariato in cui lo stesso ha dovuto svolgere per anni il proprio lavoro”. Lo ha stabilito il giudice Massimo Brudaglio, rende noto il Codacons. “Si tratta – è sottolineato in un comunicato – di una sentenza molto importante che spiana la strada ai risarcimenti in favore dei circa duemila precari della scuola che, attraverso il Codacons, hanno fatto causa al ministero dell’Istruzione al fine di veder riconosciuti i propri diritti di lavoratori e ottenere le retribuzioni finora non percepite, a causa della perenne condizione di precarietà”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this