19 Marzo 2016

Scuola, gli esclusi dal concorso ricorreranno al Tar del Lazio

Scuola, gli esclusi dal concorso ricorreranno al Tar del Lazio

CAGLIARI È deciso: gli esclusi dal concorso per l’ assunzione degli insegnanti, 2mila in Sardegna, ricorreranno al Tar del Lazio. A sostenere i mancati candidati sarà il Codacons, che ha lanciato la campagna anche nell’ isola. L’ obiettivo del ricorso è allargare la partecipazione dei docenti dal momento che il bando dà il via libera solo agli insegnanti con abilitazione. Per il Codacons si tratta di «disparità di trattamento». La richiesta è che al concorsone possano partecipare anche gli insegnanti con 36 mesi di servizio ma privi dell’ abilitazione, i laureati che non abbiano avuto la possibilità di partecipare a un percorso per conseguire i titoli, il personale già assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali, insegnanti che, pur avendo conseguito l’ abilitazione all’ estero, non hanno avuto il riconoscimento dell’ equivalenza da parte del ministero. E ancora: docenti abilitandi, professori e maestri iscritti alle graduatorie d’ istituto, candidati in possesso del titolo di diploma di sperimentazione a indirizzo linguistico.
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this