23 Giugno 2012

Scuola/ Codacons: Miur condannato a risarcire 7 docenti precari

Scuola/ Codacons: Miur condannato a risarcire 7 docenti precari

Roma, 23 giu. (TMNews) – Nuova vittoria in favore dei precari. Il ministero dell’ Istruzione è stato condannato dal Tribunale di Milano (sezione Lavoro) a risarcire con una somma complessiva di circa 280.000 euro 7 insegnanti precari, assistiti dal Codacons, che rende nota la notizia, per la condizione di precariato in cui gli stessi hanno dovuto svolgere per anni il proprio lavoro. La vicenda nasce pochi mesi fa, quando il Codacons ha lanciato i ricorsi collettivi contro il dicastero dell’ istruzione in favore di docenti e personale scolastico che, in sfregio delle norme vigenti, si vedevano rinnovare i contratti a tempo determinato, e quindi prolungare ingiustamente la loro vita professionale all’ interno del limbo del precariato. Il ricorso partito dinanzi al Tribunale di Milano per conto di 7 insegnanti milanesi ha visto il successo dell’ azione legale proposta dall’ associazione e il riconoscimento dei diritti dei lavoratori.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this