SCUOLA: CODACONS, COSTA PIU’ RISARCIRE CHE STABILIZZARE I PRECARI
-
fonte:
- AGI
SCUOLA: CODACONS, COSTA PIU’ RISARCIRE CHE STABILIZZARE I PRECARI
(AGI) – Roma, 27 ago. – Allo Stato costera’ piu’ pagare sentenze e risarcimenti che stabilizzare i precari della scuola. Ne e’ convinto il Codacons, che in una nota spiega: “La soluzione del governo di attivare procedure selettive tra il personale della scuola e’ inaccettabile: scegliere i ‘migliori’ tra coloro che hanno avuto un contratto a tempo determinato per 3 anni negli ultimi 5, vuol dire dimenticare e ignorare i precari storici della scuola che, nonostante le numerose sentenze da parte dei Tar, non hanno avuto riconosciuto il diritto al ruolo”. L’organizzazione commenta il decreto approvato ieri dal Cdm che lascia fuori dalla stabilizzazione migliaia di precari della scuola. Per l’associazione, “invece di spendere milioni di euro per pagare sentenze e risarcimenti dovuti ai precari” il governo farebbe meglio a “investire questi soldi per stabilizzare la situazione lavorativa di tali docenti”. Alla luce dei migliaia di ricorsi gia’ vinti dai precari con piu’ di tre anni di incarico, il Codacons invita dunque tutti i docenti che ancora non lo avessero fatto ad aderire al ricorso al Tar del Lazio per ottenere il risarcimento dovuto e vedere finalmente riconosciuti i propri diritti. Info su www.codacons.it. (AGI) Red/Gav
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
-
Tags: cdm, docenti, precari, scuola, tempo determinato
