SCUOLA: CODACONS, CIPE DESTINI 2 MLD PER SICUREZZA EDIFICI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 27 NOV – Destinare 2 miliardi di euro alla
sicurezza nelle scuole. Questa la richiesta che rivolge oggi il
Codacons al Cipe, che si riunirà la prossima settimana.
"16,6 miliardi di euro è l’ammontare delle risorse che il
Cipe destinerà alle infrastrutture – spiega il presidente
Codacons, Carlo Rienzi – Chiediamo che di questi soldi, 2
miliardi di euro siano destinati alla messa in sicurezza degli
edifici scolastici, che come noto da tempo necessitano di
interventi urgenti e oramai non più prorogabili".
"La sicurezza dei cittadini deve essere il primo obiettivo del
Governo – prosegue Rienzi – solo dopo può venire la costruzione
di ponti, strade e altre infrastrutture. In tal senso rivogliamo
un appello alla Conferenza Stato-Regioni, affinché nel prossimo
incontro col Cipe si pronunci a tutela della salute di studenti
e insegnanti che operano nelle 31.500 scuole italiane a
rischio". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA SICURA
-
Tags: Carlo Rienzi, cipe, edifici scolastici, scuole, sicurezza, studenti
