SCUOLA, 140 EURO IN PIU` AL MESE. IL CODACONS: UNA MISERIA, INSEGNANTI SOTTOPAGATI
-
fonte:
- SestoPotere.com
L`intesa sul nuovo contratto degli insegnanti raggiunta ieri dai sindacati di categoria, e che prevede una busta paga mensile più pesante di 140 euro al mese, e di 100 per i lavoratori ATA (ausiliari, tecnici, amministrativi) viene giudicata negativamente dal Codacons. “Si tratta di una miseria ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? Gli insegnanti italiani continueranno a percepire la metà dei loro colleghi coreani, e il 20% in meno dei docenti inglesi, spagnoli e francesi. Soprattutto se si considera l`altissima inflazione reale presente nel nostro paese, e che si aggira attorno all`8% – prosegue Rienzi ? si capisce come un aumento di 140 euro al mese sia del tutto irrisorio, con la conseguenza che gli insegnanti italiani continuano ad essere sottopagati e in molti dovranno trovarsi un doppio lavoro, e il servizio reso all`utenza non subirà certo miglioramenti“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Carlo Rienzi, categoria, contratto, Inflazione, insegnanti, sindacati
