9 Aprile 2002

Scrovegni, disservizi? La risposta di Telerete



Scrovegni, disservizi?


La risposta di Telerete



Egregio Direttore,


in merito alle segnalazioni del Codacons apparse su “Il Gazzettino di Padova“ e su “Il Mattino di Padova“ in data 20 marzo 2002, riteniamo doverosa qualche precisazioni per amor di chiarezza e per rispetto all`ottimo lavoro di un gruppo di persone che in breve tempo (3 settimane) ha realizzato un apparato organizzativo che in 15 giorni ha permesso di far fronte e gestire oltre 25.700 prenotazioni telefoniche provenienti da tutto il mondo.

La situazione a nostro parere e per nostra fortuna, non risulta aver creato non meglio precisati “gravi disservizi“ nella gestione della Cappella degli Scrovegni (affermazione che andrebbe comunque circostanziata meglio), ma anzi risulta aver gestito dal 4 marzo al 20 marzo 25.710 prenotazioni, provenienti da tutto il mondo. Tale cifra evidenzia la non proprio “difficilissima“ modalità di prenotazione, visto l`alto numero degli accessi al servizio ad oggi registrati.

Non agli occhi di tutti dunque la situazione risulta incresciosa: parecchi sono stati i plausi che in questi giorni abbiamo infatti ricevuto da parte di parecchi utenti sull`efficacia ed efficienza del servizio reso.

La risonanza dell`evento della riapertura della Cappella è stata mondiale (come testimoniano anche le prenotazioni provenienti da ogni parte del mondo). Questo fa sì che il servizio di booking e il numero di telefono indicato sia stato e continui ad essere letteralmente preso d`assalto. Si ricorda comunque che nei comunicati stampa della settimana scorsa, detta eventualità era stata segnalata. Nei medesimi comunicati, ahimè evidentemente sfuggiti ai signori del Codacons, è stato segnalato inoltre all`utenza di rivolgersi al call center nelle fasce pomeridiane, meno affollate rispetto a quelle mattutine (si segnala inoltre che il medesimo avviso è riportato sul sito della Cappella degli Scrovegni).

Ricordiamo che gli orari del servizio di booking sono da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Durante tale orario, continuato durante i feriali, il servizio è continuativo (il call center è costantemente presidiato dagli operatori, è alquanto singolare che non risponda nessuno).

Si ribadisce inoltre che il servizio di prenotazione on line sarà disponibile dopo il 30 marzo 2002, come a più riprese anticipato all`utenza.

Ci rendiamo inoltre disponibili ad un incontro con i rappresentanti del Codacons per valutare insieme eventuali iniziative atte a migliorare il servizio al privato cittadino, nell`ottica dell`approccio costruttivo che da sempre ci contraddistingue.



Telerete Nordest

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this